Falcon and the Winter Soldier: ecco come è stato influenzato da John Wick.

Falcon and the Winter Soldier: ecco come è stato influenzato da John Wick.
di

Lo scrittore e sceneggiatore Derek Kolstad ha lavorato ai tre film su John Wick e ha parlato di come questi influenzeranno Falcon and the Winter Soldier, la prima serie Marvel che approderà su Disney+.

Kolstad ha tenuto un Q&A su Twitter in cui ha affrontato vari argomenti e ha accennato, per esempio, ai toni che avrà il nuovo show del MCU e di come verrà gestito il post-Engame. Diverse domande, però, si sono concentrate su John Wick, di cui vi ricordiamo che il terzo capitolo è uscito nel maggio 2019 ricevendo un buon riscontro della critica, inclusa la nostra recensione.
Sono stati inevitabili, dunque, i collegamenti tra le due opere, che vedono nello scrittore l'elemento in comune.

Un utente gli ha chiesto se in Falcon and the Winter Soldier verranno usati toni simili a quelli visti nei film con Keanu Reeves e l'autore ha risposto: "C'è un ammiccamento e c'è qualche accenno alla costruzione del mondo di John Wick. Però con meno headshot".
Un altra domanda riguardava quali somiglianze possiamo aspettarci tra i due prodotti e Kolstad ha spiegato: "mi piace eliminare uno strato e intanto suggerire la presenza di tanti altri strati al di sotto. Presentare bei personaggi solo per breve tempo, con la speranza di farli tornare in futuro in una versione ancora più succosa è qualcosa che ho sempre adorato fare".
Stando alle dichiarazioni di Kolstad sembra che possiamo aspettarci la comparsa di personaggi memorabili che avranno un grande impatto pur comparendo solo per poco tempo.

Cosa ne pensate dei commenti di Kolstad? Potete trovare i tweet in questione in calce all'articolo.