Falcon and the Winter Soldier, la spiegazione del finale segreto dell'episodio finale

Falcon and the Winter Soldier, la spiegazione del finale segreto dell'episodio finale
di

Con The Falcon and the Winter Soldier giunto alla sua conclusione, è tempo di tirare le somme sulle rivelazioni finali della serie e le loro ripercussioni sul futuro del MCU, in particolare per quanto riguarda quanto visto dopo i titoli di coda.

Come accaduto con WandaVision, lo show con Anthony Mackie e Sebastian Stan ha regalato ai fan una sola scena mid-credit, questa volta incentrata però su uno dei personaggi secondari.

Il "finale segreto" della puntata vede infatti Sam onorare la sua promessa a Sharon Carter, la quale viene perdonata dal Governo degli Stati Uniti e reintegrata come "Agente Carter". Un cambiamento non da poco visto che ora sappiamo che Sharon è sempre stata Power Broker, il misterioso criminale che governa di fatto l'isola di Madripoor. Come spiegato dalla stessa Sharon in chiusura, ora che il siero del supersoldato non è più in circolazione, potrà continuare a gestire i suoi traffici con l'aiuto dei segreti governativi e la tecnologia a cui ha ottenuto accesso con la sua reintegrazione.

Power Broker a parte, rimangono invece avvolte nel mistero le attività di Valentina Allegra de Fontaine, la new entry interpretata da Julia Louis-Dreyfus. Sul finale dell'episodio viene mostrato che il personaggio, conosciuto nei fumetti anche come Madame Hydra, è riuscito nell'obiettivo di reclutare John Walker, ora diventato ufficialmente U.S. Agente, ma al momento non conosciamo ancora i suoi obiettivi a lungo termine. Che stiano per arrivare i Thunderbolts nel MCU?

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di The Falcon and the Winter Soldier 1x06.