Fallout: il videogame Bethesda prende vita nel trailer ufficiale della serie tv

di

Il giorno del primo trailer della serie tv dedicata al fenomeno videoludico di Fallout è finalmente arrivato. Dopo un countdown scandito sullo stesso canale Youtube di Amazon Prime Video, la prima anticipazione del nuovo show è stato pubblicato e ha permesso ai fan di immergersi nelle atmosfere post-apocalittiche tipiche della saga.

Dopo aver anticipato i protagonisti della trasposizione di Fallout, torniamo a parlare di uno degli adattamenti più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo per condividere il trailer ufficiale della nuova serie distribuita dalla piattaforma streaming di Jeff Bezos.

Già sapevamo che la trama dello show televisivo, in uscita dal 12 aprile 2024, avrebbe rappresentato una narrazione del tutto nuova e che servisse in qualche modo da raccordo con la lore del franchise Bethesda, concentrandosi principalmente sugli abitanti e sugli eventi di un particolare Vault.

L’esplosivo video promozionale è cominciato con la trasmissione di un notiziario di Galaxy News che servisse da introduzione e che ha portato migliaia di fan sul canale social in questione, pronti alla grande rivelazione.
Il trailer vero e proprio parte con l’apertura del Vault 33 e con la protagonista improvvisamente catapultata in un mondo desertico, desolato e pericoloso, popolato da mostri, ghoul cacciatori di taglie, robot di sorveglianza, soldati protetti da armature atomiche e amici a quattro zampe.

L’ultima scena del video ci mostra uno dei fallout atomici che danno il titolo alla saga e che ha portato il mondo del franchise nel caos che i videogiocatori hanno imparato a conoscere ormai da decenni.

In attesa di poter scoprire ancora nuovi elementi rispetto alla nuova serie dagli stessi creatori di Westworld, vi lasciamo al bellissimo primo poster ufficiale di Fallout.