I fan celebrano Adam West, lo storico interprete del Batman televisivo

I fan celebrano Adam West, lo storico interprete del Batman televisivo
di

Lo scorso 2017 se ne andava a causa di una grave malattia l'attore Adam West, diventato celebre per aver interpretato il personaggio di Batman all'interno della serie televisiva degli anni '60. Oggi West avrebbe compiuto novantuno anni e i fan hanno deciso di rendergli omaggio attraverso dei commoventi post pubblicati sui social network.

Mark Hamill su Adam West era stato abbastanza chiaro: il suo Batman era stato uno dei più sottovalutati nella storia del Cinema e della serialità televisiva. Oggi, quando si parla del leggendario uomo pipistrello, i nomi immediatamente accostati al personaggio sono quelli di Christian Bale (Batman Begins), Michael Keaton (Batman) o il criticato Ben Affleck (Batman V Superman), ma l'interpretazione data da West è rimasta tra le più apprezzate dai fan, memori anche del grande attaccamento al ruolo che l'attore ha dimostrato nel corso del tempo.

A ricordare l'attore ci ha pensato anche DC con questa dichiarazione ufficiale:

"La rappresentazione che Adam West ha fornito di Batman è stato un grandissimo contributo che lo ha portato a diventare una vera icona della cultura pop. Il suo lavoro ha contribuito a portare i fumetti nel circuito mainstream e ha spinto un'intera generazione a scoprire le avventure e personaggi che fanno parte del mondo di Batman".

Queste sono state invece le dichiarazioni di Jim Lee di DC Entertainment:

"Il successo di Batman sarà per sempre legato ad Adam West. Ha portato gioia a tanti fan in tutto il mondo ed ha permesso a molti di scoprire o riscoprire l'amore per i fumetti. Ci mancherà tanto"

In calce all'articolo potete trovare alcuni dei post pubblicati su twitter dai fan di Adam West che rendono omaggio all'attore e al suo personaggio. Vi ricordiamo, infine, che per tutti gli appassionati delle avventure del celebre supereroe DC, recentemente il regista Todd Phillips ha parlato di un eventuale crossover tra Joker e The Batman.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1