I fan di Doctor Who hanno adoratol il ritorno di un personaggio nell'ultimo episodio

I fan di Doctor Who hanno adoratol il ritorno di un personaggio nell'ultimo episodio
di

Ascension of The Cybermen, il nono episodio della dodicesima stagione di Doctor Who, si farà ricordare per diversi motivi, ma soprattutto per un certo ritorno...

Fino a che punto si possa definire "ritorno" è probabilmente relativo: forse "ricomparsa" sarebbe più adeguato come termine...

Ma il succo è che il Maestro (Sacha Dhawan) è di nuovo tra noi.

Nell'episodio andato in onda il 23 febbraio, il Team Time scopre l'esistenza di un portale, conosciuto con il nome di The Boundary, che si suppone debba portare all'altro capo dell'universo. Ma prima che possiamo fare mente locale su ciò che sta avvenendo, il Dottore (Jodie Whittaker) si rende conto che il portale è in un qualche modo connesso a... Gallifrey. Questa versione del pianeta natale dei Time Lord appare però essere intatta, nonostante le recenti gesta del Maestro.

E, a proposito di Maestro, è proprio quest'ultimo a venir fuori da lì.

Dopo il suo scoppiettante debutto in Spyfall pt. 1, lo storico personaggio interpretato ora da Dhawan è dunque riapparso davanti al Dottore con un caustico avvertimento (che ricorda in parte anche quello di Captain Jack Harkness in Fugitive of the Judoon): "Abbi paura, Dottore, perché tutto sta per cambiare... Per sempre".

Serve a poco dire che i fan dello show sono rimasti tanto scioccati quanto estasiati da questa ricomparsa, come potete vedere anche dai post in calce alla notizia.

Ma di cosa starà parlando? Che cosa vorrà dire il suo avvertimento?

Delle risposte ci attendono (si spera) nel finale di stagione di Doctor Who, The Timeless Children, che sarà trasmesso il 1 marzo 2020.