Fan impazziti sui social: agli Emmy Gwendoline Christie sembra Gesù!

Fan impazziti sui social: agli Emmy Gwendoline Christie sembra Gesù!
di

Game of Thrones non aveva troppo bisogno di far cose eclatanti per attirare l'attenzione alla cerimonia di premiazione degli Emmy: con ben trentadue nomination e due vittorie di assoluto prestigio, i riflettori erano già puntati sulla serie HBO. Qualcuno, però, ha pensato bene di rincarare la dose con una mise decisamente eccentrica.

Parliamo di Gwendoline Christie: l'attrice, che dal red carpet ha lanciato l'ultima dichiarazione d'amore alla sua Brienne di Tarth, si è presentata alla cerimonia agghindata in modo da non passare esattamente inosservata (come se già non bastasse l'altezza a dir poco imponente di Christie a farla risaltare sui suoi colleghi).

Sui social è partita subito l'ironia dei fan: Twitter e Instagram sono infatti stati invasi di immagini che paragonano l'attrice di Brienne a Gesù. Certo, l'abito non basta a fare il monaco, ma la solennità del portamento di Gwendoline aiuta sicuramente a fare il resto: trasformare la sfilata sul red carpet ad una passeggiata sull'acqua, a questo punto, diventa un gioco da ragazzi.

Gli Emmy sono stati anche un'occasione per tornare sulla questione delle critiche rivolte all'ultima stagione di Game of Thrones: alcuni protagonisti, tra cui Nicolaj Coster-Waldau, ancora hanno difficoltà a comprendere la severità con cui i fan hanno giudicato il finale dello show.