Fantasy Horror Award, dal 3 al 5 giugno la seconda edizione

di

Il mese di giugno si sta per avvicinare e con esso un appuntamento importantissimo per tutti i fan del fantasy e dell' horror. Infatti, nei giorni che vanno dal 3 al 5 giugno si aprirà ad Orvieto la seconda edizione del Fantasy Horror Award, la kermesse dedicata ai prodotti televisivi e cinematografici i cui temi principali sono questi due generi, con la presenza di ospiti che nessun fan si deve lasciar sfuggire: LO SPAZIO DEDICATO ALLA FANTASCIENZA E ALL’IGNOTO IN ONDA SOLO SU STEEL - PREMIUM GALLERY SUL DTT. Media Partner al FANTASY HORROR AWARD Orvieto, 3-5 giugno 2011. Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT), è il principale media partner della seconda edizione del Fantasy Horror Award (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.

Sci Fi Universal seguirà l'evento con speciali, interviste e presenterà, in anteprima nazionale:

FRINGE 3 Episodio 1 e 2
Sabato 4 giugno ore 21.20, sala dei 400 - Palazzo del Popolo alla presenza della protagonista Anna Torv che incontrerà il pubblico e la stampa domenica 5 giugno ore 12.00, sala dei 400 - Palazzo del Popolo.
La serie, creata da J.J. Abrams, Roberto Orci e Alex Kurtzman - il team che ha realizzato anche Star Trek, Mission Impossibile: III, Alias e Lost - e prodotta da Jeff Pinkner e Bryan Burk, esplora la sottile linea che separa la realtà dal mondo dell'ignoto. Dopo il successo delle prime due stagioni, nel mese di luglio Sci Fi Universal trasmetterà in Prima TV il terzo, attesissimo, capitolo del telefilm di cui il pubblico del Fantasy Horror Award vedrà in anteprima i primi due episodi.

Per tutti gli appassionati del vintage fantascientifico, un'occasione da non perdere sarà la proiezione, per la prima volta sul grande schermo, della puntata pilota di un cult della TV anni '80:

V-VISITORS Episodio pilota.
Domenica 5 giugno ore 9.00, sala dei 400 - Palazzo del Popolo. Nel 1983 la serie, creata, diretta e prodotta da Kenneth Johnson - L'uomo da sei milioni di dollari, L'incredibile Hulk, La donna bionica - ottenne un successo mai raggiunto prima da un prodotto di fantascienza in televisione. Dicono di venire in pace e si fanno chiamare "i Visitatori". In realtà la loro presenza ha un unico scopo: invadere il pianeta Terra e dominare la specie umana.

Il Fantasy Horror Award è un Festival organizzato da Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal che spazia a 360° nel mondo fantasy, horror e sci fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico. Oltre 30 proiezioni, anteprime italiane e internazionali, incontri con registi e autori, premiere di serie TV e presentazione di esclusivi games: questo e molto altro per una 3 giorni di full immersion nel mondo dell'ignoto. Moltissimi gli ospiti attesi alla manifestazione: oltre Anna Torv che presenterà la terza stagione di Fringe, Dee Wallace - attrice famosa per essere stata l'interprete principale di E.T. L'extra-terrestre e Cujo - il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Stuart Gordon, la star della serie V (remake del celebre Visitors) Morena Baccarin, il regista giapponese (Hell Driver) Yoshihiro Nishimura e tanti altri.