Fargo 2: Noah Hawley racconta la sua passione per gli anni '70

di

Diciotto nomination agli Emmy per la prima stagione e un successo internazionale, Fargo adesso si prepara alla seconda stagione della quale ha parlato il suo creatore Noah Hawley. Parlando al Television Critics Association presentando la nuova stagione dello show, Hawley ha svelato le sue intenzioni circa la seconda stagione, che sarà ambientata durante il 1979, così da fare da prequel a quanto accaduto negli esordi di Fargo.

«Ho trovato la mia strada nel realizzare film collegati agli anni '70. Ho avuto un cast decisamente più grande quest'anno e ho voluto tenere traccia di tutti quanti loro, cercando di far avere loro delle emozioni collegate agli anni '70». Il 1979, lo scenario di Fargo 2, corrisponde al ritorno dei soldati americani dal Vietnam, alla crisi del petrolio e alla presenza di Ronald Reagan negli Stati Uniti d'America. Tutti questi elementi spingono Hawley a vivere con emozione la creazione della seconda stagione. 

Il collante tra quanto visto l'anno scorso e quanto vedremo quest'anno è Lou Solverson: nella prima stagione Lou parla dei suoi giorni passati da poliziotto, ma senza mai rivelare come arrivò a essere un proprietario di una tavola calda. In Fargo 2, un giovane poliziotto, interpretato da Patrick Wilson, ripercorrerà le tracce di Lou Solverson e del tanto chiacchierato caso di Sioux Falls, insieme con il suo partner Hank, interpretato da Ted Danson. Kristen Dunst e Jesse Piemons saranno nel cast come una giovane coppia, mentre Jean Smart sarà una donna coinvolta nel caso di Sioux Falls.

Fargo - Stagione 2

Fargo - Stagione 2
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Michael Uppendahl, Randall Einhorn, Noah Hawley, Jeffrey Reiner, Keith Gordon, Adam Arkin
  • Interpreti: Kirsten Dunst, Patrick Wilson, Jesse Plemons, Jean Smart, Ted Danson
  • Sceneggiatura: Noah Hawley, Bob DeLaurentis, Steve Blackman, Matt Wolpert, Ben Nedivi, Steve Blackman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +