Fargo: Ewan McGregor protagonista della terza stagione

di

Dopo la conferma del ritorno dell'attore sul grande schermo per Trainspotting 2 e la voce della sua partecipazione a Star Wars: Episodio VIII, arriva sul web la notizia secondo cui Ewan McGregor è stato scritturato per ricoprire il 'doppio' ruolo dei protagonisti nella terza stagione della serie antologica Fargo.

McGregor, infatti, impersonerà i due personaggi dei fratelli Emmit e Ray Stussy. Emmit è stato descritto come il re dei parcheggi del Minnesota, un magnate del settore immobiliare affascinante e di successo. Ray, invece, sarà un agente di custodia che, nonostatnte sia più giovane del fratello, sta affrontando una calvizie e un ingrassamento sempre più evidenti. Dopo aver visto i suoi anni d'oro al liceo, la sua vita sta lentamente scivolando verso il basso e accusa suo fratello dei fallimenti della sua vita.
Fargo è stata una delle serie favorite da parte del pubblico e dei vari premi televisivi fin dal debutto della sua prima stagione, avvenuto nel 2014. Questa, infatti, con un cast che comprendeva gli attori Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Allison Tolman e Colin Hanks, è stata nominata a 18 Primetime Emmy Awards, vincendone due, e a cinque Golden Globe, di cui se ne è aggiudicata due. Il suo secondo capitolo, che è in lizza per i prossimi Emmy Awards, ha portato sul piccolo schermo gli attori Kirsten Dunst, Ted Danson, Patrick Wilson e Bokeem Woodbine, guadagnandosi, inoltre, due candidature ai Golden Globe.
La serie è stata creata dallo showrunner e produttore esecutivo Noah Hawley. A servire come produttori esecutivi sono John Cameron, Warren Littlefield e Joel e Ethan Coen. Ad occuparsi dello sviluppo dello show sono le case di produzione MGM Television e FX Productions per conto della rete via cavo FX.
Ricordiamo che McGregor è attualmente impegnato anche nella produzione della pellicola T2: Trainspotting 2, la cui distribuzione è prevista per il mese di febbraio 2017. Il suo esordio alla regia, American Pastoral, dovrebbe fare il suo debutto nel corso di quest'autunno.

Fargo - Stagione 3

Fargo - Stagione 3
  • Genere: Thriller
  • Regia: Noah Hawley, Michael Uppendahl, John Cameron, Michael Uppendahl, Dearbhla Walsh
  • Interpreti: Ewan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead, David Thewlis
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +