Fear the Walking Dead: AMC ha rinnovato lo spinoff di TWD per una quinta stagione

Fear the Walking Dead: AMC ha rinnovato lo spinoff di TWD per una quinta stagione
di

L'universo zombie creato da Robert Kirkman e trasposto sul piccolo schermo non sembra dare alcun segno di cedimento. In occasione della TCA (Television Critics Association), AMC ha annunciato di aver rinnovato Fear the Walking Dead, spinoff della serie principale, per una quinta stagione.

La notizia è arrivata a pochi giorni di distanza dall'attesissimo debutto della seconda metà della quarta stagione, previsto per il 12 agosto. I nuovi episodi saranno incentrati sulle devastanti conseguenze che deriveranno dalla morte di Madison Clark, sacrificatasi in un campo da baseball per salvare la vita delle sue figlie. A tal proposito, lo showrunner Andrew Chambliss aveva così commentato:

"La storia di Madison è ufficialmente terminata con un atto di eroismo e sacrificio. Lo abbiamo visto raccontare attraverso gli sguardi impauriti di Alicia, Strand e Luciana, ed è per questo che abbiamo deciso di lasciare l'ultima immagine di Madison con l'alzarsi delle fiamme, anzichè mostrarla assalita dagli zombie."

Come evidenziato nell'oscuro trailer mostrato al Comic-Con, i protagonisti dello spinoff, Morgan Jones in primis, dovranno imparare a restare uniti e a proteggersi da una nuova ondata di non morti in arrivo, tra paure e desolazione. Verrà dato ampio spazio ad Alicia, la veterana della serie e ormai unica sopravvissuta del clan Clark.

Oltre a Fear the Walking Dead, AMC ha rinnovato un altro suo show di punta, Better Call Saul, per una quinta stagione.