Fear The Walking Dead: lo showrunner rivela la timeline della serie

di

Mentre Fear The Walking Dead e The Walking Dead sono tutt'altro che vicini ad incontrarsi in un crossover, gli show sono comunque ancora legati allo stesso universo e lo showrunner dello spin-off Dave Erickson in una recente intervista è intervenuto a spiegare la timeline della serie e in quale rapporto temporale si trovano attualmente i due show.

Mentre The Walking Dead ha alle spalle sei stagioni e sei anni da quando il mondo si è concluso, la sua serie spin-off Fear The Walking Dead è ancora situata cronologicamente alle prime fasi del collasso del mondo.
Finalmente, l'esatto arco temporale che lega le due serie è stato in parte rivelato dallo sceneggiatore Dave Erickson: "Se si contano i giorni che sono passati in Fear The Walking Dead, penso che in questo momento della seconda stagione, siamo sempre e comunque molto vicini al risveglio di Rick in Georgia. Nonostante, infatti, ci troviamo già alla metà della seconda stagione, non bisogna dimenticare che Rick è rimasto incosciente per molto tempo e che, quando si è risvegliato, il mondo è ormai completamente distrutto. I sopravvissuti di Fear The Walking Dead, invece, sono arrivati in un punto in cui si sta iniziando a capire che quello che stanno affrontando è l'apocalisse, anche se, però, non si è ancora compiuto completamente.".
Ricordiamo che Fear The Walking Dead è attualmente in pausa con la sua seconda stagione. La serie tornerà con i restanti otto episodi del secondo capitolo il 21 agosto alle 21:00 su AMC, mentre The Walking Dead riprenderà con la sua settima stagione nel mese di ottobre.

Fear The Walking Dead - Stagione 2

Fear The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Nazione: Usa
  • +