Fear the Walking Dead, Robert Kirkman parla di una fan theory su Madison

di

Capita molto spesso che Robert Kirkman intervenga sulle teorie più gettonate elaborate dai fan a proposito dell’arco narrativo dei suoi personaggi. Una di queste supposizioni è incentrata su Madison Clark, protagonista dello spin-off Fear the Walking Dead.

Sono in molti a pensare che Madison (Kim Dickens) possa essere in procinto di diventare Alpha, feroce leader di un gruppo di selvaggi noti come I Sussuratori. Coloro che hanno seguito i fumetti di The Walking Dead sapranno benissimo che Alpha e Negan hanno avuto una relazione alquanto complicata e che quest'ultimo l'abbia poi uccisa tagliandole la gola e decapitandola.

In occasione di un panel della Walker Stalker Cruise 2018, dove ha già risposto ad una fan theory su Rick Grimes, Kirkman ha così commentato:

"Non so cosa accadrebbe se Alpha e Negan dovessero mai incontrarsi. Probabilmente lui ucciderebbe lei, oppure il contrario. Non ci sono molte opzioni. Forse Madison è davvero Alpha, o forse sto mentendo. Adoro giocare con queste teorie".

Al momento i due show restano separati, soprattutto nella linea temporale, ma dato che il personaggio di Morgan Jones, interpretato da Lennie James, darà il via all'atteso cross-over, tutto è ormai possibile.

Vi ricordiamo che la quarta stagione di Fear the Walking Dead debutterà il 15 aprile alle 22, ora americana, e tornerà poi al consueto orario di programmazione serale, quello delle 21, a partire dalla settimana successiva, quando anticiperà la premiere di Into the Badlands.

Questa la sinossi ufficiale: Fear the Walking Dead vedremo il mondo di Madison Clark e della sua famiglia attraverso occhi nuovi, quelli di Morgan Jones, che si unirà alla storia dal mondo di The Walking Dead. Il passato immediato del personaggio si mescola a un incerto presente di lotta e scoperta, mentre i protagonisti incontrano nuovi amici, nemici e minacce. Combattono gli uni per gli altri, gli uni contro gli altri, e contro una legione di morti per costruire in qualche modo una nuova esistenza contro la pressione schiacciante delle vite che si dividono. Ci saranno luce e oscurità; terrore e grazia; gli eroici, i mercenari e i vigliacchi, in rotta di collisione contro la nuova realtà di Fear the Walking Dead.