Felicissima sera, Pio e Amaedeo tornano in tv: "Con Emigratis ci siamo vergognati"

Felicissima sera, Pio e Amaedeo tornano in tv: 'Con Emigratis ci siamo vergognati'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Venerdì 16 Aprile Pio e Amedeo torneranno in tv con Felicissima Sera, il nuovo programma di Canale 5 che mira a consacrare i due nell'olimpo della comicità italiana dopo il grande successo ottenuto con Emigratis.

Proprio questo format però, sembra essere stato rinnegato dai due comici foggiano, Pio e Amedeo infatti hanno ammesso di aver esagerato un po' troppo, provocando un grande imbarazzo anche nelle loro famiglie: "Con Emigratis ci siamo vergognati. Interpretavamo dei personaggi, mettevamo una maschera e facevamo cose che mai faremmo nella vita vera. Era come essere protetti da un casco da supereroe, ma ci vergognavamo noi e soprattutto i nostri parenti. La nostra fortuna è essere in due e quindi uno spinge e l’altro si dissocia, la doppia chiave ci aiuta sempre".

Al Corriere della Sera i due hanno poi aggiunto che la comicità non deve necessariamente educare ma che, nella nostra società solo i genitori e gli insegnanti possono avere un ruolo così importante: "Chi l’ha detto che la tv deve educare? È un luogo comune da scardinare. Sono i genitori prima e gli insegnanti poi che devono farlo".

Pio e Amedeo dicono la loro poi anche sul catcalling: "Col catcalling noi ci abbiamo fatto una carriera, anche perché diciamo la verità Emigratis quello era. In Italia ormai non c’è più nemmeno il diritto di offendersi da soli".

E tra gli ospiti della prima puntata di Felicissima Sera ci sarà Maria De Filippi.