Ancora Ferrante mania, La Vita Bugiarda degli Adulti in testa alle classifiche mondiali

Ancora Ferrante mania, La Vita Bugiarda degli Adulti in testa alle classifiche mondiali
di

Dopo la pubblicazione in contemporanea in 27 paesi, il nuovo libro di Elena Ferrante intitolato La Vita Bugiarda degli Adulti conquista la cima delle classifiche mondiali dei libri più venduti.

Il romanzo è primo in Francia, Argentina, Ungheria, Gran Bretagna e addirittura è stato inserito dal New York Times al secondo posto della sua classifica. Elena Ferrante, la cui identità resta avvolta ancora oggi nel mistero, negli ultimi anni è divenuta protagonista di un vero e proprio caso letterario prima e mediatico poi.

La scrittrice, originaria quasi sicuramente di Napoli, è stata inserita nel 2016 dalla rivista Times nella sua nota lista dei personaggi più influenti del pianeta proprio a riprova del fato che è ben nota da tempo oltre i confini italici.

Di recente Natalie Portman ha rivelato sui social di amare oltremodo La Vita Bugiarda degli Adulti e di essere una grandissima fan della Ferrante che attraverso la sua scrittura potente e mai scontata riesce a trasmettere al meglio i sentimenti dei protagonisti dei suoi libri.

Dunque dopo il grandissimo successo de L'Amica Geniale, la Ferrante continua a conquistare pubblico e critica con la storia di Giovanna, una ragazzina che si appresta ad entrare nel mondo dei grandi smascherando la loro infinita ipocrisia di cui ben presto sarà lei stessa partecipe. Vi ricordiamo inoltre che presto La Vita Bugiarda degli Adulti diventerà una serie Netflix.

Quanto è interessante?
2