Feud: nuova serie dal creatore di American Horror Story

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network televisivo statunitense FX ha da poco emesso un ordine ufficiale per la produzione di Feud, nuova serie antologica del celebre sceneggiatore e regista Ryan Murphy che vedrà nel cast Susan Sarandon e Jessica Lange, mentre Brad Pitt servirà come produttore esecutivo.

La prima stagione dello show, impostato per essere una serie antologica, comprenderà un totale di otto episodi e vedrà al centro delle vicende l'epica battaglia dietro le quinte tra le celebri attrici Joan Crawford e Bette Davis, che verranno impersonate rispettivamente dalla Lange e dalla Sarandon. Tra gli altri attori del cast avremo, poi, Alfred Molina, che impersonerà il regista Robert Aldrich, Stanley Tucci, che vestirà i panni di Jack Warner, Judy Davis che presterà il volto alla giornalista Hedda Hopper e Dominic Burgess che interpreterà Victor Buono. Ogni capitolo successivo vedrà al centro della trama un diverso scontro agguerrito sulla stessa linea di quello della prima stagione.
Feud vede al timone Ryan Murphy, che che ha già collaborato con FX per le sue due serie antologiche American Horror Story e American Crime Story e che è noto anche per Popular, Nip/Tuck, Glee, The New Normal e Scream Queens. Murphy si occuperà anche della regia di diversi episodi di Feud. Lo sviluppo del nuovo progetto seriale verrà portato avanti dalle compagnie di produzione Fox 21 Television Studios, Ryan Murphy Productions e Plan B Entertainment di Brad Pitt.
L'episodio pilota della serie si baserà sulla sceneggiatura intitolata Best Actress scritta da Jaffe Cohen e Michael Zam e acquisita da Murphy.