Fever: BBC si unisce alla realizzazione della nuova serie con Elisabeth Moss

INFORMAZIONI SCHEDA
di

BBC America ha annunciato oggi che prenderà parte, con l'Annapurna Television, allo sviluppo del drama Fever, di cui Elisabeth Moss ne sarà la protagonista. La miniserie si baserà sul romanzo omonimo di Mary Beth Keane.

Fever racconta la storia della prima portatrice sana di febbre tifoide che divenne nota con il nome di “Mary tifoide”. Con lei si diffuse il tifo in tutta la metropoli di New York all'inizio del XX secolo.

Moss ha acquistato i diritti del libro originale di Keane e ha inviato il materiale a Phil Morrison (Enlightened, Junebug), il quale ha firmato come regista e produttore esecutivo del progetto. Robin Veith (The Expanse, True Blood) scriverà l'adattamento e sarà inoltre il produttore esecutivo insieme a Moss, Morrison, Sue Naegle e Megan Ellison di Annapurna .

“Sono così onorata di lavorare con l'incredibile team di collaboratori che abbiamo messo insieme con Phil, Robin, BBC America e Annapurna. Non vedo l'ora di raccontare la storia di una delle donne più note in America, "Mary tifoide", una donna la cui vera storia non è mai stato raccontata. Era un'immigrata a New York in un secolo di enormi cambiamenti e progressi in America. Era straordinariamente unica, ostinata, ambiziosa e contraria a qualsiasi ingiustizia fino alla sua morte avvenuta in un carcere su un'isola appena fuori dal Bronx a New York. Era incredibilmente complicata - quel tipo di ruolo che mi piace interpretare", ha detto Moss.