Ficarra e Picone sbarcano su Netflix: al via le riprese della serie Incastrati

Ficarra e Picone sbarcano su Netflix: al via le riprese della serie Incastrati
di

Lo scorso dicembre Ficarra e Picone hanno lasciato Striscia la Notizia, il popolare TG satirico di Canale 5, ma a quanto pare sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura. Il 26 aprile, infatti, partiranno le riprese di Incastrati, la prima serie del duo comico siciliano, che arriverà in streaming su Netflix nel 2022.

Il nuovo progetto, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited, sarà interamente girato in Sicilia. Si tratta di una serie comedy in sei episodi, che racconta un fatto criminoso con il linguaggio e le modalità della commedia degli equivoci. Al centro della storia ci sono due amici, Salvo e Valentino, che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai, in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Dopo il cinema, e dopo il successo di Il Primo Natale premiato ai David di Donatello, Ficarra e Picone si lanciano così anche nel mondo della serialità.

Fanno parte del cast di Incastrati, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), anche Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).