Filippo La Mantia, lo chef stellato annuncia: "Chiudo il ristorante, non reggo più"

Filippo La Mantia, lo chef stellato annuncia: 'Chiudo il ristorante, non reggo più'
di

Lo chef stellato Filippo La Mantia ha dichiarato di aver definitivamente chiuso il suo ristorante di Piazza Risorgimento a Milano, in quanto era divenuto impossibile far fronte alle eccessive spese a causa di questo momento complesso dovuto alla pandemia di Coronavirus.

"Tutte le chiusure, le riaperture, le restrizioni, le messe in sicurezza, i centinaia di migliaia di euro spesi per sanificazione, distanziamento non sono serviti a niente", ha rivelato a Tgcom24. "Ho dovuto chiudere un'azienda di 45 dipendenti in duemila metri quadrati, che andava bene fino a febbraio 2020 e che aveva avuto una buona riapertura, perché le spese sono diventate insostenibili senza più eventi".

Il noto chef ha quindi espresso tutto il suo rammarico, sostenendo che fino a prima del Covid il suo ristorante non aveva alcun problema: "Fino a febbraio 2020 erano in linea con il lavoro ma senza eventi e attività impossibile garantire a un'azienda così grande da vivere, mancando un reddito importante".

Insomma, un duro colpo questo per uno dei ristoranti simbolo della bella vita milanese. Come sappiamo ormai questa pandemia ha irrimediabilmente compromesso le nostre vite e molte cose sono cambiate. Ad esempio, questo sarà il primo Sanremo senza pubblico. Sarà un'edizione totalmente diversa e Rai e CTS hanno già messo appunto un particolare decalogo da seguire.