In un finale alternativo di Arrow Oliver avrebbe dovuto ispirare Bruce a diventare Batman

In un finale alternativo di Arrow Oliver avrebbe dovuto ispirare Bruce a diventare Batman
di

Dopo otto anni come difensore di Star City, Stephen Amell e il suo Oliver Queen sono andati in pensione, ma nuove curiosità continuano ad arrivare dal set di Arrow. Tra cui quella rivelata dal produttore Marc Guggenheim, secondo cui il finale della serie avrebbe potuto coinvolgere persino il pupillo di casa Wayne.

Di seguito potreste trovare alcuni spoiler su Arrow 8, quindi vi consigliamo di procedere con cautela.

Come la maggior parte dei fan dell'Arrowverse saprà, nelle ultime battute dello show abbiamo visto l'arciere verde sacrificarsi a causa degli eventi di Crisi sulle Terre Infinite, ma in una recente intervista Guggenheim ha rivelato che l'idea iniziale era ben diversa e che doveva strizzare l'occhio ai fan del Cavaliere Oscuro.

"Avevamo già il presentimento che Oliver sarebbe morto alla fine delle sue avventure, o che avrebbe lasciato la serie con un evento che gli avrebbe permesso di trasmettere la sua eredità ad altri e di diventare una sorta guida cui ispirarsi. Dopo di ché si saremmo spostati sui tetti di un'altra città e a un certo punto alcuni tipi poco raccomandabili sarebbero entrati inscena, per poi esserne ricacciati a suon di pugni."

"In quell'istante un paio di stivali sarebbe apparso proprio davanti alla loro faccia, ci sarebbe stato un mantello che ondeggiava nel vento e una voce fuori campo avrebbe detto qualcosa come 'Oliver Queen ha ispirato un'intera nuova generazione di vigilantes'. La deduzione logica era che tra i nuovi eroi c'era anche Batman."

Già precedentemente lo steso protagonista della serie The CW aveva espresso il desiderio di vedere un cammeo dell'Uomo Pipistrello nello show il cui ruolo, se fosse dipeso da lui, avrebbe assegnato ad uno dei protagonisti di Supernatural.

Tuttavia, le cose sono andate diversamente e, dopo le sue ultime grandi fatiche, adesso Amell si gode il meritato riposo in compagnia dei suoi fan, con i quali condivide dirette Instagram quotidiane.

E Voi? Siete contenti dell'uscita di scena di Oliver o avreste visto di buon occhio l'introduzione di Batman? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: hh
Quanto è interessante?
1