Five Year: al via i lavori per un'altra serie di Robert Kirkman

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il successo mondiale della serie horror-drama The Walking Dead e con l'esordiente Outcast in arrivo nel corso di quest'estate, l'ormai celebre fumettista e produttore statunitense Robert Kirkman annuncia la produzione del nuovo progetto pre-apocalittico Five Year.

La compagnia di produzione Skybound Entertainment e il servizio di streaming Viki, unità della società di servizi internet giapponese Rakuten,stanno attualmente collaborando alla produzione di questo nuovo progetto seriale che sarà girato in Corea con il supporto di un team e di un cast prevalentemente coreani.

La trama di Five Year, creata da Robert Kirkman, sarà incentrata sulle vicende di una famiglia la cui vita, insieme a quella di tutti gli abitanti della Terra, è messa in pericolo dalla minaccia di un meteorite che colpirà il pianeta entro cinque anni.

La prima stagione della serie, le cui riprese prenderanno avvio verso la fine di quest'anno, sarà composta da un totale di sedici episodi e la produzione ha intenzione di sviluppare la storia in cinque stagioni che verranno distribuite in un arco di tempo di cinque anni.

La prima stagione di Five Years debutterà sulla televisione coreana e verrà distribuita globalmente dal servizio di streaming Viki, con la possibilità che la serie approdi anche su altri network internazionali. A proposito di queste scelte di produzione e di distribuzione, Robert Kirkman ha dichiarato: "Questa è una storia che aspettavo di raccontare da molto tempo, ma ho voluto trovare una casa in cui questo progetto potesse avere lo spazio adeguato in cui respirare e svilupparsi creativamente e vedendo quello che Viki è riuscito a fare con le serie drammatiche e come è riuscito a trasformare il modo in cui il pubblico recepisce questi progetti, ho capito subito di aver trovato il posto giusto.".