Fleabag, Gentleman Jack e Chernobyl trionfano ai Royal Television Society Award

Fleabag, Gentleman Jack e Chernobyl trionfano ai Royal Television Society Award
di

Ieri sera si è tenuta l'edizione 2020 dei Royal Television Society Programme Awards, annuale cerimonia durante la quale vengono premiate le migliori produzioni televisive uscite nel Regno Unito nel corso dell'anno passato che si è svolta a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus.

Tra i grandi vincitori della serata troviamo Fleabag, la serie Amazon creata, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge che ha portato a casa il premio di migliore serie comedy e migliore sceneggiatura per una serie comedy. Gentleman Jack ha trionfato nella categoria delle migliori serie drammatiche, dove per la sceneggiatura è stato invece premiato Craig Mazin per l'acclamato show HBO Chernobyl.

Per quanto riguarda gli attori, sono stati premiati Saoirse-Monica Jackson (Derry Girls), Ncuti Gatwa (Sex Education), Stephen Graham, (The Virtues) e Tamara Lawrence (The Long Song). Channel 6 è stato scelto come il cantale televisivo dell'anno, mentre RuPaul's Drag Race UK ha trionfato come migliore show di intrattenimento dell'anno.

Siete d'accordo con le premiazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

La Waller-Bridge, lo ricordiamo, ha scritto la sceneggiatura del nuovo James Bond, l'atteso No Time To Die rinviato nei giorni scorsi al prossimo novembre per via dell'emergenza sanitaria. Mazin tornerà invece a collaborare con HBO per realizzare una serie di The Last of Us insieme a Neil Druckmann.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1