Fletcher, deputato conservatore UK, si dice contro una eventuale Bond donna

Fletcher, deputato conservatore UK, si dice contro una eventuale Bond donna
di

Si è tanto parlato di un possibile dottore donna in Dr Who e di chi potrebbe essere il James Bond del futuro. Adesso un deputato conservatore del Regno Unito, Nick Fletcher, entra nel discorso, dichiarando che la decisione di far assumere alle donne ruoli originariamente interpretati da protagonisti maschili sta lasciando gli uomini senza modelli.

Un discorso assurdo, pronunciato dal deputato nel corso della della Giornata internazionale dell'Uomo, e che è diventato subito virale sui social, dove tutti si sono divertiti a prenderlo in giro nei modi più disparati. Ne troverete alcuni in fondo all'articolo.

"Ovunque, sembra che ci sia una richiesta di una piccola, ma molto rumorosa, minoranza affinché ogni personaggio maschile o modello di ruolo debba avere una sostituta femminile", ha detto Fletcher. "Basta ascoltare le discussioni su chi interpreterà il prossimo James Bond. E non si tratta solo di James Bond. Ultimamente abbiamo visto Doctor Who, Ghostbusters, Luke Skywalker e The Equalizer tutti sostituiti da donne, e invece agli uomini sono rimasti The Krays e Tommy Shelby", ha continuato. Il deputato si è riferito ai gemelli Kray (Ronnie e Reggie), la cui vita reale, fatta di storie criminali, è stata portata sullo schermo con Legend, e Peaky Blinders. "Ci meravigliamo se vediamo così tanti giovani commettere crimini?" ha concluso Fletcher, ipotizzando che proprio lasciare gli uomini senza modelli li porti a commettere crimini.

Dichiarazioni sicuramente discutibili, che hanno fatto molto parlare sul web, portando infine il deputato a condividere un tweet per smorzare gli animi. Fletcher ha infatti scritto che ciò che intendeva dire era che "ci sono sempre meno modelli maschili positivi per i ragazzi", e che il suo discorso "è stato frainteso".

FONTE: thewrap
Quanto è interessante?
3