Florent: nuova serie con Alan Cumming per Showtime

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche il network televisivo statunitense Showtime è al lavoro per sviluppare nuove serie. L'ultimo progetto annunciato è Florent, serie dark-comedy ispirata ad una storia realmente accaduta.

Lo show sarà ambientato nella New York della metà degli anni '80 e si baserà sulla storia vera di Florent Morellet, un ristoratore che nel 1985 ha aperto un ristorante nella zona del Meatpacking District della Grande Mela. Apertamente sieropositivo, Morellet con il suo ristorante è risuscito, per ventitré anni, a rivitalizzare il quartiere, attirando una vasta e varia clientela, fino a diventare un punto di riferimento per la consapevolezza della diffusione dell'AIDS e per gli attivisti per i diritti dei gay.

Lo show, che sarà composto da episodi da mezz'ora, vedrà nei panni del protagonista l'attore scozzese cinquantenne Alan Cumming, che servirà anche come produttore. Tra i produttori esecutivi figurano Jonathan Baruch, Howard Braunstein, Michael Tive, David Sigal, Rosemary Rodriguez, che si occuperà della regia e Patricia Resnick, impegnata anche nella scrittura della sceneggiatura.