Netflix

Il costumista di The Umbrella Academy ci parla degli abiti

Il costumista di The Umbrella Academy ci parla degli abiti
di

La serie The Umbrella Academy targata Netflix ha fatto dei costumi non solo parte integrante della storia, ma caratterizzante e capace di definire al meglio i personaggi.

Christopher Hargadon, costumista di The Umbrella Academy, dichiara apertamente "le differenti personalità eccentriche e stravaganti dei personaggi della serie sono state un fattore chiave" che lo hanno reso immediatamente un disegnatore di personalità, capace di definire attraverso i costumi il carattere e le particolarità di ogni personaggio. Basata su una serie di fumetti creata da Gerard Way e Gabrie Bá, targata Netflix, è stata capace di creare un tono e uno spazio stilistico proprio, differente da tutto il resto, unico, pieno di dettagli che ricreavano le personalità, ricco di particolari, alcuni espliciti e visibili, altri più sottili e meno evidenti.

Già di per sé i sette membri di The Umbrella Academy hanno delle particolarità evidenti che li definiscono, ricordiamo che erano stati adottati dal miliardario Reginald che li aveva addestrati a combattere il crimine e salvare il mondo. Ognuno di loro con un'abilità specifica e tratti distintivi, dall'aspetto a lati della personalità: bisogna dirlo, la caratterizzazione dei personaggi della serie è straordinaria. Tra le cose più memorabili c'è forse la parte superiore del corpo di Luther, l'attore Tom Hopper, simile a quello di una scimmia. Aspettando la seconda stagione, The Umbrella Academy è stata davvero una piacevole sorpresa.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4