Fondazione, Jared Harris su Hari Seldon:"Niente è come sembra"

Fondazione, Jared Harris su Hari Seldon:'Niente è come sembra'
di

Jared Harris nella nuova serie tv Fondazione, tratta dagli scritti di Isaac Asimov, interpreta Hari Seldon, uno 'psicostorico' che gestisce la Fondazione, un istituto in cui ha creato un modello matematico che indica la fine della civiltà. Si tratta di una previsione che i governanti, noti collettivamente come l'Impero, mirano a screditare.

"Niente è come sembra inizialmente" ha dichiarato Jared Harris "Se puoi predire il futuro, puoi creare il futuro".
Il loro viaggio s'alterna ad altre storie, inclusa una trama attorno ad un misterioso caveau protetto da un campo di forza su un pianeta lontano che precede i coloni umani, incluso Salvor Hardin (Leah Harvey). Su Everyeye trovate le nostre prime impressioni su Fondazione.

"Questa epopea si svolge nell'arco di 1.000 anni. Seldon è il cuore e l'anima" ha proseguito Harris. Fondazione è una serie tv basata sull'omonima serie di libri di Isaac Asimov e prodotta da David S. Goyer.
Il cast principale dello show, uno dei titoli di punta della piattaforma streaming di Apple TV+, è composto da Lee Pace, Jared Harris, Lou Llobell, Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann e Leah Harvey.
Lo show a puntate è disponibile da oggi, venerdì 24 settembre, su Apple TV+.

Ma da quante stagioni sarà composta Fondazione? Ne ha parlato lo showrunner David S. Goyer, creatore e sceneggiatore della serie tratta dai noti libri fantascientifici di Isaac Asimov.