Fonzie e la Happy Days Gang: la serie animata che non ricordavate

Fonzie e la Happy Days Gang: la serie animata che non ricordavate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Happy Days è una situation comedy televisiva molto amata andata in onda dal 1974 al 1984. La serie, creata da Garry Marshall, mostrava una visione idealizzata della vita statunitense a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham e ha riscosso così tanto successo da dare vita a tanti spin-off e ha permesso a tanti attori di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Molti, però, non sanno che Happy Days vide la realizzazione di una serie d'animazione dedicata.

Fonzie e la Happy Days Gang (The Fonz and the Happy Days Gang) fu una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Hanna-Barbera in associazione con la Paramount Television. La serie presentava, nella sua versione originale, gli attori Henry Winkler, Ron Howard e Donny Most nei panni di doppiatori dei loro stessi personaggi del telefilm Happy Days, vale a dire Fonzie, Richie e Ralph.

La storia li vedeva nuovamente protagonisti, solo che questa volta i tre, coinvolti da una ragazza proveniente dal futuro, si ritrovano a viaggiare attraverso una macchina del tempo cercando di ritornare nella Milwaukee del 1957. I personaggi principali dello show erano Fonzie, Richie Cunningham, Ralph Malph, Cupcake, Mr. Cool, il cane e Arnold, il barista. La serie andò in onda dall'8 novembre 1980 al 28 novembre 1981 per ben due stagioni e 24 episodi. In Italia arrivò solo nel 1983 tramite Italia Uno inizialmente e poi mandata in onda su reti locali o PayTv.

Avete mai notato che nella versione italiana di Happy Days mancavano le risate di sottofondo? Ecco quali sarebbero i motivi di tale scelta.

happy days

happy days
  • Genere: Comico
  • Regia: Frank Buxton
  • Interpreti: Ron Howard, Anson Williams, Weber Marion Ross, Tom Bosley, Henry Winkler, Donny Most, Erin Moran, Gavan O'Herlihy, Al Molinaro, Pat Morita, Takahashi Scott Baio, Arcola Lynda Goodfriend, Cathy Silvers, Ted McGinley, Linda Purl
  • Sceneggiatura: Frank Buxton
  • Nazione: Stati Uniti
  • +