Forky Asks a Question: in arrivo su Disney+ i corti dedicati alla svampita forchettina

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Forky, la svampita forchettina e mascotte di Toy story 4, sta per tornare con le sue bizzarre avventure, che stavolta avranno una serie tutta loro sulla piattaforma Disney+. La notizia ci è appena giunta e siamo rimasti quanto mai sorpresi... Anche se non quanto è solito fare Forky!

Il personaggio ha subito attirato le simpatie di grandi e piccini grazie alla su sbadataggine e al modo di fare goffo ed entusiasta, sempre pronto a sorprendersi per ogni piccolo dettaglio del mondo. La nuova serie lo vedrà alle prese con le grandi domande della "vita, l'universo e tutto quanto", quali: cos'è un amico? Cos'è il tempo? Cos'è il FORMAGGIO?

La serie sarà composta da 10 cortometraggi, tutti dedicati ad un tema differente, ma legati da un unico filo conduttore: esplorare il mondo con gli occhi incantati di un bambino. O almeno di quello che può essere considerato tale se si pensa che la new entry è stata assemblata appena qualche giorno prima dei fatti narrati in Toy Story 4.

Che possa anche essere fonte di profonde riflessioni? Del resto non sarebbe la prima volta che una produzione targata Disney, soprattutto quella dedicata alla vita segreta dei giocattoli, tocca le corde più profonde dello spettatore.

Per il lancio della piattaforma streaming Disney+, prevista per il 12 novembre, la casa dei sogni sta utilizzando ogni asso nella manica in suo possesso, dalle produzioni Marvel ai sui storici successi d'animazione: spin-off di Rio e L'era Glaciale saranno presto online e il catalogo dei titoli disponibili al lancio di Disney+ sembra ampliarsi di giorno in giorno.