di

FX ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Fosse/Verdon, nuova miniserie che vedrà il premio Oscar Sam Rockwell e Michelle Williams nei panni della coppia protagonista. Potete trovare il trailer all'interno della notizia.

Lo show è basato sulla biografia di Bob Fosse scritta da Sam Wasson, e racconta appunto della storia d'amore tra Fosse e Gwen Verdon. Lui, un cineasta visionario e uno tra i più influenti coreografi e registi di teatro; lei, la più grande ballerina di Broadway mai esistita. Insieme hanno cambiato il volto dell'intrattenimento americano seppure pagando un caro prezzo.

Fosse/Verdon esplorerà gli angoli più nascosti dello spettacolo, il prezzo altissimo che a volte si paga nel perseguire la grandezza e le sofferenze subite ed infitte in nome dell'arte. Nel cast dello show troveremo la quattro volte candidata all'Oscar Michelle Williams nelle vesti di Gwen Verdon e Sam Rockwell, attore che recentemente ha ricevuto un' ulteriore nomination nella categoria Miglior Attore non Protagonista per Vice, nei panni di Bob Fosse. Il cast includerà anche Norbert Leo Butz, Margaret Qualley, Aya Cash, Nate Corddry, Susan Misner, Bianca Marroquin, Kelli Barrett, Evan Handler, Rick Holmes, Ethan Slater, Byron Jennings e Paul Reiser.

Creata da Thomas Kail, Steven Levenson, Lin-Manuel Miranda e Joel Fields, Fosse/Verdon debutterà sul network il prossimo 9 aprile.

Quanto è interessante?
3