Fox e Canal+ insieme per un moderno adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi

Fox e Canal+ insieme per un moderno adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi
di

La Fox Network Group Europe e Africa hanno quest'oggi annunciato di essere al lavoro su di una sorta di reboot in chiave moderna del classico La Guerra dei Mondi, capolavoro della letteratura fantascientifica firmato nel 1897 da H.G. Wells.

Il braccio internazionale della famosa emittente sta collaborando con la France Myth Film -produttrice francese per Canal+ e Atlantis- per portare sul piccolo schermo una nuova miniserie in otto parti, che sarà ambientata nei nostri giorni e che racconterà con toni contemporanei la storia dell'invasione aliena.

Creatore e sceneggiatore della serie è Howard Overman, ideatore dell'amatissima Misfits, che è adesso a capo della Urban Myth Films assieme a Johnny Caps e Julian Murphy. La serie è già in avanzate fase di pre-produzione e le riprese sono previste per il prossimo autunno.

Il progetto non è comunque l'unico a trasporre nuovamente in tv la storia de La Guerra dei Mondi. La BBC ha infatti da poco annunciato il suo adattamento originale della storia di H.G. Wells. I protagonisti della serie in questione saranno Rafe Spall e Poldark Eleanor Tomlinson, e l'ambientazione sarà l'Inghilterra edoardiana e non l'America, grande differenza con la produzione Fox.

Overman ha dichiarato: "Per molti versi il romanzo di Wells è un racconto ammonitore di superiorità razziale e conflitto etnico, e sono questi i temi che ho voluto esplorare più profondamente nella mia re-immaginazione in chiave moderna. Non vedo l'ora di presentare questa audace e fresca versione di una storia tanto amata al nuovo pubblico di oggi".