Franco Battiato, giallo sulla sua eredità: scomparsi 2 milioni di euro

Franco Battiato, giallo sulla sua eredità: scomparsi 2 milioni di euro
di

Franco Battiato si è spento lo scorso 18 maggio, lasciando un vuoto immenso nel cuore di tutti i suoi fan. A quanto pare però, oltre al patrimonio musicale, c'è anche un'ingente eredità economica che sta suscitando non pochi problemi nell'ultimo periodo.

Battiato infatti non ha mai sposato nessuna donna nè tantomeno ha avuto figli e dunque, stando a quanto riportato da il quotidiano Il Tempo, il Maestro avrebbe lasciato tutti i suoi averi ad una nipote avvocatessa. Da questa eredità sarebbe esclusa però la casa di Milo, dove Battiato ha vissuto gran parte della sua vita e dove si è spento nei giorni scorsi. Il ministro dei Beni Culturali Franceschini infatti, vorrebbe farne una vera e propria casa museo per rendere omaggio ad uno degli artisti più apprezzati della musica italiana.

A destare particolare attenzione però è la sua società, l'Ottava S.r.l. che passata sotto la direzione del fratello Michele presenta un vistoso buco di bilancio. Negli ultimi due anni, sono infatti venuti a mancare circa 2 milioni di euro e, non è ancora chiaro dove questi soldi siano andati a finire.

Si leggi su Il Tempo: "Non essendo stato depositato come prevedeva la legge il bilancio di quell’anno diventa impossibile comprendere cosa sia accaduto: se quei crediti si siano rivelati inesigibili o se invece siano stati incassati".