Netflix

Freud: in arrivo su Netflix la serie austriaca dedicata al giovane psicoanalista

Freud: in arrivo su Netflix la serie austriaca dedicata al giovane psicoanalista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix ha annunciato l’arrivo di Freud, serie thriller in lingua tedesca con al centro la figura del giovane psicoanalista e filosofo austriaco Sigmund Freud.

La sinossi seguirà un giovane Sigmund Freud impegnato a dare la caccia a un serial killer e per farlo gli viene messo accanto un medium e un ispettore di polizia. L’ambientazione sarà quella classica della Vienna del XIX secolo. Freud sarà la prima serie austriaca ad essere diffusa in streaming a livello internazionale su Netflix, che ha spinto per la produzione dopo il successo ottenuto dall’altra serie in lingua tedesca della piattaforma, ovvero la fantascientifica Dark, di cui è attualmente in produzione la seconda stagione.

Ancora non sappiamo quando sarà possibile vedere il prodotto finito, ma alla regia è al momento collegato Marvin Kren, noto per aver lavorato al dramma di TNT, 4 Blocks. Alla stesura della sceneggiatura ci sono lo stesso Kren, Stefan Brunner (Tatort) e Benjamin Hessler (4 Blocks).

Co-produzione tra Austria e Germania, la serie sarà composta in totale da otto episodi. Le riprese cominceranno il prossimo autunno, per una release prevista presumibilmente per la seconda parte del 2019. In tempi recenti, la figura di Sigmund Freud è stata portata sul grande schermo da David Cronenberg nel suo A Dangerous Method, dove lo psicoanalista era interpretato da Viggo Mortensen.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3
Freud: in arrivo su Netflix la serie austriaca dedicata al giovane psicoanalista