Friends: i 3 momenti più belli e indimenticabili tra Ross e Rachel

Friends: i 3 momenti più belli e indimenticabili tra Ross e Rachel
di

Friends non sarebbe stata il fenomeno culturale ancora oggi memorabile senza la sempre più complicata storia d'amore di Ross Geller (David Schwimmer) e Rachel Green (Jennifer Aniston) che comprende tutt la durata della serie televisiva.

Dal pilot al finale, Friends sfrutta tutte le 10 stagioni per mettere insieme questi due personaggi e fargli vivere una storia d'amore tormentata e gioiosa allo stesso tempo. Ross e Rachel stavano insieme sulla carta, ma in realtà c'era sempre qualcosa che ostacolava la loro felicità e spesso erano loro stessi ad ostacolarsi.

A volte, però, anche i loro momenti più complicati sono ancora molto esilaranti e persino toccanti. Per celebrare la saga che ancora ci fa piangere e ridere ogni pomeriggio grazie alle sue repliche su Italia Uno, ecco uno sguardo ai 3 momenti migliori tra Ross e Rachel in Friends.

Il primo che ci sentiamo di indicare è il momento del ballo. Ross racconta a Rachel i suoi sentimenti per lei nel pilot, ma serve molto tempo prima che i due si prendano di coraggio per iniziare una relazione. Anche il primo bacio di Ross e Rachel si macchia di scandalo, dal momento che il primo è ancora fidanzato con Julie e in seguito viene anche realizzata la sfortunata lista di pro e contro. Vale, però, la pena sopportare tutte queste difficoltà per la scena in cui i due si rendono conto di essere fatti l'uno per l'altra grazie a un video portato alla luce dal ballo di fine anno nella seconda stagione: qui Rachel scopre la verità nascosta sulla notte in cui fu portata ubriaca nel suo appuntamento. Quel gesto non ha dato i suoi frutti nell'immediato, ma una volta che Rachel vede il suo dolore e il suo imbarazzo sul nastro, si alza, si avvicina e pianta il primo vero bacio proprio sulle labbra di Ross.

Tra i momenti piacevoli ci sono, indubbiamente, anche le loro sceneggiate infantili che si dimostrano piuttosto divertenti per i fan, come quando Rachel mette in risalto Ross con la sua capacità di evitare le multe per eccesso di velocità, o quando entrambi scoprono che odiano il parco. Forse l'esempio perfetto dei loro fili che si incrociano nel migliore dei modi accade nella quinta stagione, quando Ross becca Rachel che gironzola nuda nel suo appartamento come se fosse invito erotico arrivando a restare indietro nel viaggio con gli amici a Las Vegas per una notte. Il giorno successivo, trascorrono l'intero volo cercando di mettersi in imbarazzo a vicenda, con Ross che vince la battaglia con un pennarello indelebile sul viso di Rachel. Una volta che Ross si rende conto che lo scherzo ha rovinato la vacanza di Rachel, cerca di rimediare unendosi a lei per un drink in hotel in modo che lei non soffra da sola. Dopo aver finito le birre e giocato a carte, si avventurano fuori insieme, ubriachi e arrivano a sposarsi in una classica chiesa "rapida" di Las Vegas. La scena è un classico del divertimento.

Infine Friends ha sempre mostrato il suo meglio quando tutti e sei i personaggi si riuniscono in una sorta di competizione che sottolinea la loro avventura del giorno. Uno degli esempi più inaspettati di ciò accade quando Ross rivela di aver registrato accidentalmente la notte in cui Rachel è rimasta incinta durante l'ottava stagione. Ross, che all'epoca stava attraversando un periodo molto pesante, viene presentato alla seducente nuova fiamma di Joey, che gli suggerisce di registrarsi mentre lo racconta in modo che possa farlo bene al suo prossimo appuntamento. Tuttavia, la telecamera sta ancora girando quando Rachel arriva per chiedere aiuto per l'invio di inviti di nozze per Monica, e le cose si surriscaldano. Nonostante tutto, i due confermano di volersi bene appianando velocemente il triste momento.

In ogni caso, come finisce la storia tra i due in Friends? Scopriamolo insieme! Ecco, inoltre, un riepilogo dell'ultima puntata di Friends!

Friends

Friends
  • Genere: Commedia
  • Regia: Peter Bonerz, Michael Lembeck, Robby Benson , David Schwimmer, James E. Burrows
  • Interpreti: Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer
  • Sceneggiatura: Kevin S. Bright, Marta Kauffman, David Crane
  • Nazione: Usa
  • +