Friends: le 5 curiosità più tristi riguardanti Joey Tribbiani

Friends: le 5 curiosità più tristi riguardanti Joey Tribbiani
di

Joey Tribbiani è la definizione tipica di ciò che si può definire un maschio alfa degli anni '90. È forte, ama la birra, il cibo, le donne e lo sport. Ma dietro la parte esterna di un uomo affascinante, c'è un ragazzo sensibile con un cuore d'oro.

Anche se Joey è spesso il comico sollievo di Friends, e la sua personalità accomodante raramente sembra infastidita dagli incidenti della vita, uno sguardo più approfondito nella vita di Joey è sufficiente per vedere che aveva la sua giusta dose di problemi. Ecco le caratteristiche più tristi di Joey Tribbiani:

  1. I suoi amici lo superano: di tutti i sei amici, Joey è quello con l'arco meno significativo nello show. Dal 1994 al 2004, il pubblico osserva la banda crescere da giovani adulti di 20 anni a trentenni. Ma quando uno dopo l'altro si sposano, hanno figli e trovano stabilità nella loro carriera, Joey finisce più o meno come ha iniziato. L'unico single tra gli amici e senza figli, è difficile immaginare molte occasioni in cui Joey sarebbe uscito con Monica, Chandler, Rachel, Ross, Phoebe e Mike fuori dalle vacanze. A meno che, ovviamente, non accetti l'offerta di Chandler di trascorrere la vecchiaia vivendo in un appartamento sopra il garage dei suoi amici.
  2. Lotta contro la mascolinità tossica: i fan di Friends sanno che dietro il corpo muscoloso e il fascino di Joey c'è un uomo dal cuore tenero e dal cuore grande con molti sentimenti. Tuttavia, la mascolinità tossica all'interno della società gli vieta di esprimere il suo vero sé in modo naturale. Joey e Chandler devono bilanciare un abbraccio amichevole o uno scambio significativo con birra e biliardino in diversi episodi. Si nasconde costantemente quando piange e le poche volte in cui cerca di esplorare il suo lato femminile, si spaventa troppo a spingersi e si ferma immediatamente, come quando prova le mutande di Rachel, si trucca o usa un borsa.
  3. Si innamora di Rachel: una delle poche volte in cui Joey si innamora davvero è di Rachel. Consapevole che i suoi sentimenti possano creare una dinamica complicata tra le sue amicizie con Ross e Rachel, Joey cerca di nascondere i suoi sentimenti, ma lentamente la banda inizia a scoprirlo. Alla fine, i sentimenti di Joey sono troppo grandi per essere tenuti segreti, e li confessa sia a Ross che a Rachel. Alla fine, viene rifiutato da Rachel anche se, in fondo, ha sempre saputo che era un amore impossibile.
  4. Viene spesso visto come un pezzo di carne: quando Monica e Chandler dormono insieme per la prima volta a Londra, Monica in realtà stava cercando Joey. Dopo essersi rattristata per la sua vita amorosa fallita e essersi confrontata con la madre, Monica decide di voler fare del buon sesso senza senso. E da chi va? Joey. Monica non è l'unica a cercare Joey per il suo aspetto e non per la sua personalità. Nella stagione 9 di Friends, la paleontologa Charlie Wheeler esce con Joey per quattro episodi, fino a lasciarlo per Ross solo perché non avevano nulla in comune se non l'attrazione fisica.
  5. Non trova mai una relazione reale: Joey è noto per essere un grande donnaiolo. Durante le 10 stagioni, riesce ad avere molte relazioni ed è molto ammirato per le sue capacità di andare d'accordo con il sesso opposto. Ma a uno sguardo più attento, Joey raramente trova un legame più profondo con le donne con cui esce. Friends segue attentamente le vite dei sei personaggi principali, tuttavia Joey sembra bloccato nella routine dei rapporti senza senso, e la sua mancanza di connessione emotiva sembra più un problema che una scelta personale.

Vi lasciamo alle 5 migliori guest star che mai vi sareste immaginati di vedere in Friends. Ecco, inoltre, alcuni dettagli sulla prossima serie reunion di HBO di Friends.

Friends

Friends
  • Genere: Commedia
  • Regia: Peter Bonerz, Michael Lembeck, Robby Benson , David Schwimmer, James E. Burrows
  • Interpreti: Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer
  • Sceneggiatura: Kevin S. Bright, Marta Kauffman, David Crane
  • Nazione: Usa
  • +