Friends, l'annuncio choc di James Michael Tyler: l'attore di Gunther ha un cancro avanzato

Friends, l'annuncio choc di James Michael Tyler: l'attore di Gunther ha un cancro avanzato
di

Nella reunion di Friends vista su HBO Max e in Italia su Sky, abbiamo visto James Michael Tyler, il Gunther del mitico Central Perk, soltanto via Zoom e non di persona. Abbiamo purtroppo scoperto il motivo della sua assenza: intervenuto a Today, l'attore ha rivelato di avere un cancro in fase avanzata.

"Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato, che si è diffuso alle mie ossa" ha raccontato James Michael Tyler. "Ho avuto a che fare con quella diagnosi negli ultimi tre anni. È nella fase 4 ora. Quindi alla fine, sai, probabilmente mi prenderà" ha continuato.

Una notizia del genere arriva pesante come un macigno per i fan di Friends, ancora emozionati dopo la reunion, per quella magica atmosfera che traspariva anche dalle foto di Jennifer Aniston dal set e dagli scatti dietro le quinte di David Schwimmer.

L'interprete di Gunther ha rivelato che la prima fase delle cure, una terapia ormonale, aveva "funzionato sorprendentemente" per oltre un anno, ma la malattia si è aggravata proprio durante la pandemia, estendendosi alle ossa e alla colonna vertebrale e portandolo alla paraplegia.

L'esperienza di Friends: The Reunion, per Tyler, è stata "agrodolce. Sono stato molto felice di essere incluso. È stata una mia decisione di non farne parte fisicamente e fare un'apparizione su Zoom, in pratica, perché non volevo portare un aspetto negativo su tutto ciò... Non volevo dire: Oh, e comunque, Gunther ha il cancro."