Friends: i migliori episodi delle prime cinque stagioni

Friends: i migliori episodi delle prime cinque stagioni
di

Da quando è andato in onda nel 1994, ci sono stati pochi programmi televisivi che hanno riscosso tanto successo di pubblico quanto Friends. I protagonisti sono divenuti fenomeni culturali per quasi tre decenni e anche i figli dei fan originari della serie hanno iniziato a scoprirla e ad amarla.

Sebbene l'intera serie sia un capolavoro, alla fine c'è sempre episodio migliore in ogni stagione. Vediamo quali sono, secondo noi, i migliori nelle prime cinque stagioni:

  1. Quello con il blackout nella prima stagione: le commedie richiedono molto spesso alcuni episodi (anche un'intera stagione o due) prima che sia davvero chiaro chi sono i personaggi e quale sarà la loro relazione, ma Friends non era una di quelle commedie. Dalla primissima stagione era chiaro che la banda si adattava perfettamente e ciò è stato mostrato in modo prominente in questo episodio in cui il gruppo deve uscire insieme durante un blackout in tutta la città (tranne Chandler che rimane bloccato con una top model). Sfortunatamente, nonostante i bei tempi del gruppo, questo è l'episodio in cui Rachel incontra Paolo e il pubblico non avrebbe potuto essere meno entusiasta.
  2. Quello con un video imbarazzante nella seconda stagione: i fan ci sono rimasti veramente male quando Ross e Rachel non riescono a trovare una quadra e ancora più quando hanno visto che nonostante Ross avesse rotto con Julie e Rachel avesse fatto un elenco dei suoi difetti, le cose continuavano a non andare bene. Tutto questo fino a quando Monica non decise di riprodurre un nastro VHS del ballo di fine anno di Rachel dove viene rivelato che Ross si sarebbe offerto di portare Rachel nel suo appuntamento al termine della festa dimostrando cura e amore. Rachel è sbalordita e non riesce a credere che Ross l'abbia fatto per il suo bene e finalmente i due si riuniscono per la prima volta.
  3. Quello con un flashback nella terza stagione: proprio come disse Janice, è difficile credere che un gruppo di persone che trascorrono così tanto tempo insieme non siano mai andati a letto l'uno con l'altro. Friends era noto per il suo uso frequente di flashback nelle stagioni successive, ma durante l'episodio della terza stagione, che si svolge interamente in un flashback di tre anni prima, venne rivelato che molti membri del gruppo in realtà hanno quasi dormito tra loro in un arco di tempo di 30 minuti uno dall'altro. In particolare con Joey e Monica, Phoebe e Ross, Chandler e Rachel.
  4. Quello con Phoebe incinta nella quarta stagione: Phoebe è sicuramente una sorella generosa. A questo punto della quarta stagione aveva già accettato di essere il surrogato di suo fratello Frank e di sua moglie Alice e ha passato l'episodio a farsi inseminare sperando che prima o poi sarebbe rimasta incinta. Nel frattempo, il team di amici prende parte a una scommessa sul cambio di appartamento che alla fine finisce con Rachel e Monica che devono scambiare l'appartamento con Chandler e Joey. Quando i gruppi sono nel bel mezzo di fare le valigie e traslocare iniziano a discutere sulla scommessa, solo per smettere di litigare e festeggiare quando Phoebe annuncia di essere incinta di figlio di Frank e Alice.
  5. Quello in cui tutti scoprono un segreto nella quinta stagione: Monica e Chandler compiono davvero un ottimo lavoro nascondendo la loro relazione nella quinta stagione (durata 14 episodi) ma alla fine, la coppia dovette tornare a casa per dormire commettendo un errore cruciale: fanno l'amore nell'appartamento di Monica nel momento esatto in cui Phoebe era dall'altra parte della strada a guardarli. Phoebe allora inizia a giocare e finisce per "sedurre" Chandler quasi costringendolo a baciarla, solo che il ragazzo si allontana all'ultimo secondo e dichiara di amare Monica. L'episodio finisce con Ross che scopre della coppia con la stessa tattica di Phoebe.

Vi lasciamo alle 5 migliori guest star che mai vi sareste immaginati di vedere in Friends. Ecco, inoltre, alcuni dettagli sulla prossima serie reunion di HBO di Friends.

Quanto è interessante?
2