Friends: Monica e Chandler non dovevano sposarsi. Ecco la scioccante dichiarazione

Friends: Monica e Chandler non dovevano sposarsi. Ecco la scioccante dichiarazione
di

Il matrimonio tra Monica e Chandler è stato uno degli eventi più importanti di Friends, ma sapevate che in realtà non era stato preventivato e tutto si è basato sul volere del pubblico?

Pare infatti che nei piani originali di Friends, Monica e Chandler non avrebbero mai dovuto diventare una coppia, né tantomeno sposarsi. A spiegare l'incredibile retroscena è stata la stessa Martha Kaufman, creatrice e produttrice della storica serie insieme a David Crane. La sceneggiatura prevedeva inizialmente che tra i personaggi dovesse esserci solo una semplice avventura momentanea, consumata brevemente nella celebre 24esima e ultima puntata della quarta stagione, durante il matrimonio londinese di Ross con Emily.

Il matrimonio è scaturito dall'interessamento del pubblico che è stato talmente entusiasta all'idea di una coppia fissa tra Monica e Chandler che è riuscito a spingere la produzione a cambiare idea. Il pubblico, però, dimostrò questo suo entusiasmo dal vivo. Come è abbastanza noto, infatti, le sitcom americane vengono girate nei teatri di posa alla presenza degli spettatori per realizzare anche le famose risate di sottofondo. Bene, la Kaufman ha raccontato che proprio la scoperta di Monica e Chandler a letto insieme fece esplodere letteralmente di gioia i presenti:

"Abbiamo dovuto interrompere la registrazione della puntata, perché la gente non smetteva di gridare. Abbiamo pensato che sarebbe stata una scena divertente, ma avevamo intenzione di chiuderla lì. Improvvisamente, abbiamo capito quello che il pubblico voleva veramente e abbiamo dovuto ripensare la storia, far evolvere il rapporto tra i due personaggi. È stata un'incredibile, immediata espressione di gioia."

Effettivamente, nella stagione successiva, Chandler e Monica hanno iniziato una relazione, inizialmente tenuta segreta agli altri personaggi, che alla fine è sbocciata addirittura nel matrimonio e nell'adozione di due bimbi.

A proposito di Rachel, ovvero Jennifer Aniston: quanto ha guadagnato in tutte le stagioni di Friends? Ecco, infine, le gag più ricorrenti in Friends.

Quanto è interessante?
2