Friends: Monica ha tradito Chandler? Le 5 teorie più improbabili

Friends: Monica ha tradito Chandler? Le 5 teorie più improbabili
di

La sitcom di successo Friends ha lasciato dietro di sé alcuni dubbi irrisolti, intriganti e misteriosi. Dato che la sitcom è divenuta un colosso culturale, i fan adorano costruirci teorie anche a distanza di anni.

Sebbene possano non esistere risposte specifiche a tali domande, sono diventate una parte enorme dell'eredità di Friends. Dopo avervi descritto quelle più probabili, crediamo sia giusto dare un po' di visibilità anche a quelle più improbabili:

  • Ross ha voluto tagliare fuori Ben: una teoria dei fan afferma che Ross non ha in realtà perso la custodia di Ben, bensì sia stato proprio il genitore a non volere più il ragazzino dopo che stava iniziando ad affezionarsi a Rachel ed Emma. È vero, Rachel ed Emma hanno sicuramente attirato l'attenzione di Ross e Ben non si è visto più dall'ottava stagione in poi, ma in realtà l'intera sitcom non si basava sulla relazione di Ross con i suoi figli dato che non era una serie televisiva familiare. Lo stesso attore che interpretava Ben (per chi non lo sapesse era Cole Sprouse celebre per Cody di Zack e Cody), però, ha più volte affermato di notare un certo distacco di Ross da lui e che in fondo non era proprio ciò che si può definire il padre ideale. La perdita della custodia quindi è più certa e non per forza dipendente da una volontà del protagonista.
  • Monica ha tradito Chandler: la teoria che Monica fosse infedele a Chandler è, senza dubbio, la più assurda di tutte. Un utente di Reddit, però, ha usato degli elementi di prova per suggerire che Monica potrebbe aver tradito il suo compagno. La teoria ha origine da Monica che consente esplicitamente di flirtare nelle sue relazioni. Sottolinea, poi, quanto Monica fosse entusiasta di vedere il suo ex ragazzo, Richard, entrare nel ristorante in "Proposte di matrimonio Parte 1." Ma la cosa peggiore è che Monica ha assunto spogliarellisti per noia mentre Chandler era al lavoro a Tulsa. Anche se queste sono bandiere rosse in una relazione, semplicemente non ci sono prove sufficienti per dimostrare che Monica abbia tradito Chandler. Dopo che Chandler ha incasinato la cose, Monica avrebbe potuto avere facilmente un'avventura con Richard. Invece, esce dal suo appartamento dicendo che prima aveva bisogno di chiarire le cose con Chandler. Più fedele di così?!
  • Monica non poteva avere figli perché mangiava Mockolate: sì, questa teoria è folle, ma secondo chi l'ha partorita avrebbe un suo senso. Il Mockolate era il sostituto sintetico del cioccolato di cui Monica andava ghiotta e questo, secondo i fan, avrebbe potuto bloccare la sua fertilità. La teoria si collega all'episodio "L'alternativa di Ross" dove Monica, alla disperata ricerca di lavoro, ottiene un ruolo che le richiede di creare ricette a tema Festa del Ringraziamento usando il Mockolate. Nel secondo incontro con il proprietario, però, Rastatter informa Monica che l'approvazione della FDA sull'uso del cioccolato sintetico non è arrivata perché il Mockolate ha ucciso dei topi da laboratorio. Chandler e Monica hanno lottato con l'infertilità per tanto tempo dopo che le è stato diagnosticato un ambiente cervicale ostile e lui aveva problemi di motilità degli spermatozoi. La teoria è abbastanza fantasiosa, sicuramente falsa, ma ha un suo senso logico.
  • Ben immagina la coppia Monica e Chandler: un'assurda teoria dei fan postula che il figlio di Ross, Ben, abbia prefigurato la relazione tra Chandler e Monica in "La maledizione del dentista". Mentre gioca al gioco dell'aereo con Ben, Monica sbatte accidentalmente la testa contro un palo e il bimbo inizia a dire: "Monica bang" ma secondo molti in realtà dice "Monica bing" che è il nome di Chandler. Secondo questi fan, quindi, Ben non lo dice solo per far arrabbiare sua zia, ma proprio per accennare allo sviluppo della trama della coppia si verificherà più tardi nella serie.
  • La maledizione di sette anni su Ross e Rachel: questa teoria afferma che una maledizione di sette anni ha logorato al coppia di Ross e Rachel. La serie di sfortune pare sia iniziata nell'episodio pilota quando Ross si avvicina per salutare Rachel e il suo ombrello si apre inaspettatamente all'interno del Central Perk. Quello fu il motivo per cui non potevano stare insieme per anni. La maledizione è stata sciolta dopo sette anni proprio nella settima stagione, quando Rachel ha scoperto di essere incinta. Una teoria molto poco seria, ma che come le altre avrebbe ugualmente un suo senso logico.

Vi lasciamo alle 5 migliori guest star che mai vi sareste immaginati di vedere in Friends. Ecco, inoltre, alcuni dettagli sulla prossima serie reunion di HBO di Friends.

Quanto è interessante?
2