Friends: tutti gli strani riferimenti religiosi riguardanti Ross

Friends: tutti gli strani riferimenti religiosi riguardanti Ross
di

Tutti i personaggi di Friends hanno degli aspetti della loro personalità unici che li distinguono l'uno dall'altro, ma anche nel panorama delle varie sitcom televisive. Gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro nel caratterizzarli, ma nel caso di Ross è stato fatto un lavoro audace e inaspettato per quanto concerne la sua religione.

Sebbene i produttori fossero alquanto timidi riguardo al background religioso dei protagonisti di Friends, nel corso dello spettacolo viene rivelato che il padre di Ross e Monica è ebreo e la loro madre no. Questo aspetto apparentemente insignificante, diventa importante quando nei vari episodi si vede Ross mentre tenta di convincere suo figlio Ben a celebrare l'Hanukkah, vestendosi da personaggio che inventa e chiamato Holiday Armadillo.

In un'altra occasione, Chandler allude al fatto che Ross sia ebreo quando l'amico va a rubare una Bibbia da un hotel e Chandler dice:

"Tra l'altro, è un Nuovo Testamento! Cosa ne farai?"

Con Ross che si limita a scrollare le spalle affermando che imparerà a conoscere meglio Gesù. Infine arriva anche a comprare a sua sorella Monica un regalo di Hanukkah mentre gli altri stanno partecipando a una sorta di regalo di un Babbo Natale segreto. Alcuni spettatori hanno ipotizzato che Rachel fosse ebrea fin da quando hanno osservato che Ross non le cucina la pancetta nel frigorifero di suo padre nell'episodio "Lezioni di francese".

Cosa ne pensate di questa cosa? Ve ne eravate mai accorti? Vi abbiamo recentemente raccontato chi è il personaggio più amato di Friends e qualora aveste un po' di nostalgia dello show, recentemente c'è stata una reunion per ricordare i vecchi tempi di Friends di cui vi abbiamo scritto una recensione.