Fumettibrutti, la celebre trilogia graphic novel diventa una serie tv!

Fumettibrutti, la celebre trilogia graphic novel diventa una serie tv!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore è stato annunciato che presto la trilogia a fumetti di Josephine Yole Signorelli alias Fumettibrutti diventerà una serie tv. Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia entreranno a far parte di un'unica produzione composta da 10 episodi, ciascuno dei quali sarà della durata di circa 30 minuti.

La serie tv, prodotta da Bim Produzione e Feltrinelli Originals e ancora senza nome, potrà contare sulla regia di Laura Luchetti (Fiore gemello, Feisbum), che collaborerà alla sceneggiatura con Luca Giordano (Il terzo tempo) e la stessa Fumettibrutti.

La produzione sarà ambientata nella prima decade degli anni duemila, tra Catania e Bologna, e avrà per protagonista P., il personaggio cardine delle graphic novels di Fumettibrutti, che tenterà di destreggiarsi in una storia complessa fatta di ricerca della propria libertà e auto-determinazione. Infatti è la storia della stessa autrice ad essere raccontata, la vita e la transizione di una giovane donna transgender, costretta a fare i conti con le sfide del 21 secolo.

Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia che si pongono a metà strada tra autobiografia e fioction, sono stati pubblicati da Feltrinelli Comics fra il 2018 e il 2020, e sono stati subito un grande successo tanto che, Fumettibrutti è subito diventata una delle penne più apprezzate da molti giovani che riescono facilmente a riconoscersi in quelle che sono le battaglie di P.