Futurama e COVID-19, la serie animata in trend su Twitter: ecco perché

Futurama e COVID-19, la serie animata in trend su Twitter: ecco perché
di

Le notizie sull'ultima variante del COVID-19 purtroppo non sono buone, ma i fan di Futurama hanno immediatamente colto la connessione del nome dato alla variante con quello di un pianeta della serie animata creata da Matt Groening.

La variante B.1.1.529 è stata rinominata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità Omicron, in Futurama c'è una razza di esseri chiamati Omicron che provengono dal pianeta Omicron Persei 8. Mentre molti scherzano sul fatto che qualcuno dell'OMS sia un fan di Futurama, in realtà la procedura per nominare le varianti deriva dalla decisione dell'organizzazione di etichettarle usando l'alfabeto greco.

In ogni caso le persone sono andate su Twitter per commentare la similitudine con la serie animata non perdetevi il nostro approfondimento su Futurama a distanza di vent'anni dalla messa in onda per sette stagioni dal 1999 al 2003, come potete vedere nei post in calce alla notizia. Qualcuno ha notato che “Matt Groening viene dal futuro” mentre altri hanno ricordato che i Simpson, altra serie creata da Groening, sembrano aver predetto il Coronavirus nel lontano 1993 nell'episodio "Marge in Chains".

Nonostante Futurama sia conclusa dal 2003 i fan ricordano ancora la serie e sono legati ad essa. Scoprite nel nostro approfondimento tutte le volte che I Simpson hanno predetto il futuro e restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.