Futurama: in arrivo altre avventure, ma non una serie TV

di

Qualcosa si sta nuovamente muovendo per quanto riguarda la serie animata Futurama. Il creatore dello spettacolo, infatti, ha recentemente consigliato ai fan dello show di tenersi pronti, perché alcune novità su un nuovo progetto arriveranno nel corso dell'estate anche se ancora non si sa di preciso in che cosa consisterà questo grande ritorno.

Nella sua incarnazione originale, Futurama era uno spettacolo d'animazione con episodi della durata di mezz'ora che vedevano nei panni del protagonista un fattorino per le pizze di nome Fry che veniva accidentalmente criogenato e che si svegliava nel 31° secolo a New York, in un mondo di mutanti, robot e di teste delle celebrità conservate in vasi.
Lo spettacolo andò in onda dal 1999-2003 su FOX, per poi passare a Comedy Central nel 2006, dopo i grandi sforzi dei fan. Comedy Central ha annullato Futurama nel 2013 e da allora lo spettacolo è stato fermo in un limbo.
In una recente dichiarazione, il co-creatore della serie David X. Cohen, ha comunicato degli aggiornamenti sulla serie, promettendo ai fan l'arrivo di notizie su un ritorno di Futurama, chiarendo che la serie non tornerà sotto forma di film o di show televisivo: "Non ci sono nuovi episodi televisivi o film in cantiere al momento... Tuttavia, qui e ora io vi prometto l'arrivo di notizie interessanti su Futurama entro la fine dell'estate, non scherzo. Non volate troppo alto con la fantasia e rimarrete soddisfatti. Per ora non mi è permesso di dire di più.".