FX annuncia la serie tv Old Man: Jeff Bridges e John Lithgow saranno diretti da Jon Watts

FX annuncia la serie tv Old Man: Jeff Bridges e John Lithgow saranno diretti da Jon Watts
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Variety riporta che Jon Watts, acclamato regista di Cop Car, Clown, Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, è stato scelto da FX per la regia dell'episodio pilota di Old Man, una nuova serie che vanterà come protagonisti Jeff Bridges e John Lithgow.

Basata sull'omonimo romanzo bestseller scritto da Thomas Perry, Old Man racconterà la storia di Dan Chase (Bridges), che è fuggito dalla CIA decenni fa e vive fuori dalla rete da allora. Quando un misterioso assassino si mette sulle sue tracce, il vecchio agente si rende conto che per garantirsi un futuro dovrà necessariamente riconciliarsi con il proprio passato.

Lithgow interpreterà invece Harold Harper, un agente veterano richiamato in servizio dall'FBI dopo aver subito una terribile perdita personale. Harper è legato a doppio filo con il fuggitivo Chase, il che l'uomo giusto per provare a rintracciarlo.

Watts, il cui futuro come regista della saga di Spider-Man è ad oggi in bilico, non si limiterà a dirigere un solo episodio per la serie, dato che la svilupperà anche in qualità di produttore esecutivo. Jon Steinberg e Robert Levine scriveranno l'adattamento di tutti gli episodi e affiancheranno Watts nella produzione, insieme a Warren Littlefield, Dan Shotz, David Schiff e gli stessi Lithgow e Bridges.

Fox 21 Television Studios produrrà in associazione con The Littlefield Company, con le riprese che inizieranno questo autunno.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ai nuovi rumor sulla guerra fredda tra Disney e Sony per i diritti di Spider-Man.