FX ordina il pilot dell'adattamento televisivo di What We Do in the Shadows

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In data odierna è stato annunciato che il network FX ha ordinato il pilot di What We Do in the Shadows, adattamento televisivo dell'omonimo documentario di Taika Waititi.

A riportarne la notizia è stato il portale Variety, secondo cui discussioni su una possibile serie TV erano in atto da tempo, ma soltanto in questi giorni si sono trasformate in qualcosa di concreto. What We Do in the Shadows è un documentario comico a tinte horror del 2014, scritto, co-diretto e interpretato da Jemaine Clement e Taika Waititi.

La storia ruota attorno a un gruppo di vampiri che vivono sotto lo stesso tetto a Wellington, in Nuova Zelanda, e si rrovano ad affrontare i probemi comuni della vita moderna, tra cui l'affitto da pagare, superare i conflitti con i coinquiini e cercare di entrare nei nightclub. La pellicola ha avuto un discreto successo, incassando 6,9 milioni di dollari a fronte di un budget di 1,6 milioni.

Il setting dell'adattamento televisivo si sposterà dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, permettendo agli sviluppatori di avere libertà creativa e nuovo materiale comico su cui lavorare. Al momento non sappiamo se ci saranno nuovi personaggi o se il cast del film riprenderà i vecchi ruoli, ma è certo che Waititi sarà scrittore, regista e produttore esecutivo dello show.

Ad affiancarlo ci sarà Jemaine Clement, co-protagonista di un'altra serie FX, ovvero Legion. Si prospetta una nuova hit per Waititi, dunque, che è reduce dallo strepitoso successo al box-office di Thor Ragnarok, nonostante in molti lo hanno criticato per l'eccesivo umorismo.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
1