FX ordina una serie tratta dal romanzo "Her Bodies and Other Parties"

FX ordina una serie tratta dal romanzo 'Her Bodies and Other Parties'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che la rete televisiva FX ha avuto la meglio nell'aspra battaglia scatenatasi nei giorni scorsi intorno ai diritti televisivi di Her Bodies and Other Parties.

Il libro, scritto da Carmen Maria Machado, si presta non poco al mondo televisivo: si tratta infatti di una raccolta di racconti che parla delle paure e dei desideri delle donne, fra horror, favola e grottesco. FX ha descritto la serie televisiva che verrà tratta dall'opera come "un Black Mirror femminista con temi fiabeschi, i cui episodi saranno intrecciati da personaggi femminili ricorrenti".

Gina Welch di FX è produttrice esecutiva insieme a Brian Grazer di Imagine TV, Francie Calfo e Samie Falvey. La Machado sarà produttrice associata.

La Welch è stata sceneggiatrice co-produttrice della serie FX Feud: Bette and Joan, nonché sceneggiatrice e co-produttrice di The Terror di AMC e di Castle Rock. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche alle sceneggiature di Castle Rock e di Ray Donovan.

Her Bodies and Other Parties, pubblicato nell'ottobre 2017 da Gray Wolf Press, ha ricevuto il Premio John Leonard del National Book Critics Circle, il Premio Bard Fiction, la Lambda Literary Award per Lesbian Fiction, il Bisexual Book Award for Fiction, l'Indies Choice Book Awards della American Booksellers Association ed è stato insignito del titolo di Libro dell'anno dal New Atlantic Independent Booksellers. È stato anche finalista per il National Book Award for Fiction 2017.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.