Gal Gadot interpreterà il ruolo dell'attrice Hedy Lamarr in una nuova serie di Showtime

Gal Gadot interpreterà il ruolo dell'attrice Hedy Lamarr in una nuova serie di Showtime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gal Gadot sta per firmare il contratto che la vedrà, se tutto andrà in porto, interpretare il ruolo di Hedy Lamarr, un'attrice austriaca e scienziata, la cui storia verrà trattata nella nuova serie Showtime.

L'israeliana Gadot dovrebbe quindi interpretare un nuovo ruolo che la vedrebbe nei panni di una donna forte, un po' come fa in Wonder Woman. L'esclusiva è stata riportata per prima da Variety.

Hedy Lamarr nacque nel 1914 a Vienna, in Austria. Iniziò da molto giovane a fare l’attrice e, negli anni, è diventata molto famosa anche a Hollywood. Il suo nome reale era Hedwig Eva Maria Kiesle e la donna è stata anche una grande studiosa e scienziata. Figlia di un banchiere ucraino e di una pianista ungherese, a 18 anni fu protagonista di Ekstase di Gustav Machaty. Dopo un matrimonio fallito andò a Parigi e lì incontrò il presidente di Metro-Goldwyn-Mayer che le consigliò di cambiare nome in Hedy Lamarr. Fu la Dalila di Sansone e Dalila, diretto da DeMille.

Come scienziata ideò un sistema per criptare le comunicazioni radio chiamato FHSS. La donna poi, quando divenne più grande, rimase vittima della chirurgia plastica perché non accettava il passare del tempo. Morì sola e senza nessuno all'età di 85 anni, dopo essersi ritirata a vita privata proprio per via dei queste grandi insicurezze derivanti dall'aspetto fisico. Aspettiamo ulteriori notizie sul casting della Gadot, che dovrebbe comunque essere quasi concluso.