Game of Thrones 5: l’incontro di due personaggi centrali (spoiler!)

di

Nell'ultimo e settimo episodio di Game of Thrones, intitolato The Gift, avviene l'incontro di due personaggi centrali. I produttori commentano la scelta di questa deviazione rispetto al romanzo.

I personaggi di cui stiamo parlando sono Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister che si ritrovano faccia a faccia durante un combattimento tra schiavi in una delle fosse di combattimento riaperte dalla regina. Nei romanzi, a questo punto della storia, i due non si sono ancora incontrati ma, come sta accadendo sempre più spesso nella trasposizione televisiva, i produttori hanno scelto di anticipare l'evento per mantenere l'intensità dello show.

I produttori hanno commentato questa decisione: "Siamo entusiasti di vedere questi personaggi, che tanto amiamo, trovarsi faccia a faccia. Creativamente aveva senso per noi e, inoltre, lo show sta assumendo un ritmo relativamente rapido che non vogliamo rallentare: non vogliamo un adattamento dei romanzi che duri dieci anni, come non vogliamo spendere quattro stagioni su Meereen.".

Infine, David Benioff osserva che "ci saranno sempre dei fan che penseranno che questo modo di procedere sia come una bestemmia, ma non possiamo porci dei limiti solamente perché temiamo la loro reazione. Voglio pensare che abbiamo sempre fatto ciò che era nell'interesse dello spettacolo e la nostra speranza è che la maggior parte del pubblico lo capisca e sia d'accordo con noi.".

Con i recenti avvenimenti, la regina di Meereen ha visto assottigliarsi la lista dei suoi sostenitori ed alleati e Tyrion Lannister potrebbe costituire una preziosa risorsa. Tutto dipenderà dalla scelta di Daenerys: riporrà la sua fiducia in un alleato degli usurpatori?

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +