Game of Thrones, le 5 location più belle della serie HBO

Game of Thrones, le 5 location più belle della serie HBO
di

Game Of Thrones ci ha portato nel fantastico mondo di Westeros creato da George R.R. Martin. Grazie alle sue descrizioni dettagliate e vivide nei libri della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, HBO ha dato vita a questi splendidi luoghi sullo schermo.

Ogni posto dei Sette Regni che abbiamo visto nella serie era affascinante, sorprendente e coinvolgente e molti di questi sono diventati ormai familiari agli occhi dei fan, eppure alcuni erano più belli di altri poiché gli scenografi e la produzione hanno fatto di tutto per garantire che queste ambientazioni risaltassero davvero e rimanessero impresse a fuoco nella memoria del pubblico.

Tutt'oggi i fan della serie visitano i paesi e le città in cui la serie è stata girata per respirare l'aria di Westeros ed immergersi completamente nello spirito dello show per vedere con i propri occhi questi meravigliosi posti.

Ecco una classifica con le 5 location più belle di Game of Thrones:

  • Meereen

Meereen è stata usata come base per la Regina dei Draghi (Emilia Clarke) per molto tempo.
La città è per certi versi simile a Yunkai (uno dei tanti posti in cui Khaleesi si ferma mentre continua ad ammassare il suo esercito), utilizza una tavolozza di colori simile e richiama gli egizi con le numerose piramidi che fanno da sfondo alle inquadrature. La sua architettura è di natura antica e c'è qualcosa di stranamente mistico e religioso in questa splendida località desertica.

  • Roccia del Drago

Roccia del Drago, o Dragonstone, è un'isola vulcanica sede di Casa Targaryen ed il suo castello circondato da roccia e mare non potrebbe essere più impressionante, affascinante e spaventoso di così. Il modo in cui è costruito nelle rocce, sfruttando alcune di quelle formazioni e insenature create da madre natura, lo rende il luogo perfetto per draghi e reali.

  • Quarth

Qarth è una città costruita per i più ricchi che sfrutta la bellezza naturale circostante ed è facilmente una delle località più belle di tutta Westeros, con il suo porto che aggiunge bellezza a strade, mercati ed edifici religiosi, è lo snodo commerciale fondamentale del continente.

  • Approdo del Re

Approdo del Re o King's Landing è la casa dei reali di Westeros ed è così da molto tempo. È il luogo storicamente più significativo di tutto il continente, in quanto capitale dei Sette Regni.
Dal porto agli edifici religiosi e, naturalmente, i palazzi e le torri, ci sono tantissimi tipi di aree da esplorare in questa densa città che resterà nel cuore dei fan soprattutto grazie al finale della serie.

  • Dorne

Dorne combina gli elementi più belli della città al di là del mare e vi aggiunge la bellezza circostante del paesaggio naturale. Appare una città elegante fatta di imponenti cortili e giardini mozzafiato ed anche i cittadini che vi abitano mostrano una regalità invidiabile, è certamente tra i luoghi più belli e affascinanti dell'intera serie.

Quale luogo di Game of Thrones vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Scoprite quale attore di Game of Thrones ha interpretato 5 ruoli diversi e le 5 scene più commoventi di Game of Thrones nei nostri approfondimenti.

Game of Thrones - Stagione 8Game of Thrones - Stagione 8Game of Thrones - Stagione 8Game of Thrones - Stagione 8Game of Thrones - Stagione 8