Game of Thrones 5: Nikolaj Coster-Waldau sul dolore di Jaime (spoiler!)

di

In una recente intervista rilasciata alla HBO, il volto dietro lo sfortunato Jaime Lannister parla delle sofferenze emotive dello Sterminatore di Re e del futuro del suo personaggio nella prossima stagione.

Per prima cosa, l'attore spiega le motivazioni profonde che hanno spinto il suo personaggio ad intraprendere il viaggio a Dorne: "A mio parere tutto è dovuto al senso di colpa e al rinnovato senso di responsabilità di Jaime. Quando ha liberato suo fratello dalla prigionia, aveva le migliori intenzioni, ma non aveva previsto quelle conseguenze. Jamie si sente tremendamente in colpa per la morte del padre e desidera prendersi le sue responsabilità cercando di rimettere in piedi la famiglia, per quanto possibile. Come al solito, però, ha agito d'impulso seguendo un piano avventato.".

Nikolaj Coster-Waldau prosegue descrivendo il travaglio emotivo subito dal suo personaggio durante il dialogo con la figlia ritrovata: "Mi è piaciuta molto la scena in cui, finalmente, Jaime si mostra a Myrcella per ciò che è veramente. Il motivo per cui vuole rivelargli questa grande verità è che ne ha abbastanza di tutta la ragnatela di bugie in cui è intappolato e che, oltretutto, non gli ha portato nulla di buono. La reazione di lei lo ha lasciato, allo stesso tempo, scioccato e estremamente felice; in più non ha la minima esperienza come padre di un adolescente e, appena gli viene concesso un attimo di felicità, tutto svanisce. Per me è stato davvero interessante girare quella scena.".

Infine, l'attore ci rivela quali sono le sue speranze per il suo personaggio nella sesta stagione: "Ovviamente non vedo l'ora di vedere il copione, soprattutto perché Jaime non ha idea di cosa sia accaduto nel frattempo ad Approdo del Re. Però, la mia speranza è che non passi troppo tempo in città: c'è una guerra in arrivo alla Barriera e vorrei vederlo partecipare ad essa, ma non voglio addentrarmi troppo nelle speculazioni perché, comunque, non indovino mai.".

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +