Game of Thrones 5: Tom Wlaschiha e la Hall of Faces (spoiler!)

di

Nel sesto episodio di Game of Thrones, intitolato Unbowed, Unbent, Unbroken, vediamo l'enigmatico Jaqen H'ghar permettere ad Arya di entrare nella Hall of Faces.

In un'intervista rilasciata alla HBO, Tom Wlacshiha, il volto principale dietro tutti quelli usati da Jaqen H'ghar, descrive la costruzione del set e entra nei particolari dell'addestramento della giovane Strak.

"La scena della Hall of Faces è stata girata a Belfast" - spiega l'attore - "Quello che hanno costruito è stato davvero incredibile. Quando per la prima volta ho letto il copione dell'episodio, immaginavo che la gran parte della scena sarebbe stata realizzata con il supporto della CGI e, quindi, mi aspettavo di trovare schermi verdi dappertutto e, effettivamente, c'erano. Ma in realtà è stato costruito molto più di quanto mi immaginassi: nella Hall of Faces le pareti erano ricoperte da centinaia di maschere. Anche se è stato molto inquietante, il set mi ha gettato subito nella parte e mi ha aiutato molto a girare la scena.".

L'attore, poi prosegue descrivendo la formazione di un Uomo Senza Volto: "La Casa del Bianco e del Nero non è un luogo divertente e cambiare volto è un lavoro duro: se fosse facile potrebbe farlo chiunque. Contrariamente a quanto si possa pensare, non è questione di mentire, quanto più di affinare i sensi: diventare 'Nessuno' è un po' come recitare perché si deve lasciare da parte ciò che si è, intraprendendo un percorso diverso per trasformasi in qualcun'altro.".

Infine Wlacshiha, descrive il rapporto che si sta creando tra Jaqen e Arya: "Lui sa quando la ragazza mente e penso che lo capisca per istinto anche perché lui la conosce e sa benissimo quando non è convincente. Jaqen vuole istruire Arya e non ha intenzione di renderle facile l'apprendimento. Il suo scopo è quello di farle trovare la propria strada e di farla crescere veramente.".

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +