Game Of Thrones 6: Carice van Houten sulla nuova Melisandre

di

E' andata finalmente in onda la premiere della sesta stagione di Game of Thrones intitolata The Red Woman e sono già molte le novità a cui abbiamo assistito in questa prima puntata. In una recente intervista Carice van Houten ha parlato di Melisandre e di ciò che è accaduto nell'episodio. Attenzione spoiler!.

Come tutti saprete, nella scena finale dell'episodio ci è stata fatta un'enorme rivelazione che ha visto al centro proprio il personaggio di Melisandre e la Van Houten ha voluto commentare la scena dicendo: "Sono stata davvero felice quando ho saputo che avremmo fatto questa rivelazione proprio quest'anno. Credo nessuno degli spettatori abbia la minima idea di quello che accadrà tra poco. Melisandre ora ha assunto un lato molto più vulnerabile, ma anche più saggio e ancora più misterioso. E' come se la sua reale età la facesse apparire più debole e indifesa.". L'attrice ha poi continuato dicendo che questo nuovo elemento contribuisce, a suo parere, a dare una maggiore comprensione al punto di vista di della Dama Rossa: "Ora è più facile capire come l'idea di uccidere un bambino sia banale per Melisandre, perché ha vissuto abbastanza a lungo per vedere persone di tutte le età perire in molte guerre. Il suo pensiero è volto a salvare migliaia di vite e non alla salvezza del singolo individuo. Ecco perché dice sempre: 'Questa è solo una piccola guerra, è tutto relativo rispetto alla grande guerra stiamo per affrontare'. L'età di Melisandre fa in modo da renderle tutto più chiaro: ciò che conta è solo la meta e, sicuramente, ogni suo gesto è sempre stato finalizzato solo a quella.".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +